La spiaggia di Cea si trova tra Barisardo e Tortolì.
Cea è una vastissima distesa di sabbia bianca e fine, delimitata a sud da un promontorio sovrastato da un magnifico torrione di porfido rosso. Da lì, seguendo la linea dell’orizzonte del mare , discende una scogliera rossiccia fino ad arrivare a “Is Iscoglius orrubius”, due enormi faraglioni rossi a poche decine di metri dalla spiaggia.

La spiaggia si chiude a sud, con una scogliera scura e dalle pietre piatte. Il mare è di un bellissimo azzurro chiaro, con fondali bassi fino al largo, per questo adatta anche per i bambini.

La spiaggia è ricca di servizi: è dotata di ampio parcheggio, bar, punto di ristoro e locali. È possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e patino. Inoltre è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea.

Come arrivare: Si può seguire la strada litoranea che parte dal lido di Orrì di Tortolì, oppure percorrere la statale 125 da Tortolì in direzione Barisardo e svoltare nel bivio per Cea. Dal centro abitato di Barisardo si può arrivare percorrendo la strada che porta a La Torre di Barì e svoltando nel bivio segnalato per Cea. Attraverso una strada di campagna si arriva senza problemi alla spiaggia.