Festival Bari S’Arte: 3 giorni di Arte e Musica a Bari Sardo

Se vi troverete nei dintorni di Bari Sardo a Settembre, non perdetevi dal 18 al 20 il Festival Bari S’Arte: 3 giorni di iniziative culturali a tutto tondo durante i quali Bari Sardo si trasformerà in un museo a cielo aperto.

Il festival Bari S’Arte è il primo festival di Bari Sardo reso possibile anche grazie al contributo del paese, cittadini ed esercenti hanno infatti dato vita ad un crowdfunding, ovvero una raccolta fondi, un processo collaborativo e di microfinanziamento per sostenere l’iniziativa.

Pinuccio Sciola, che si esibirà il 20 Settembre con il vibrafonista Pasquale Mirra, Giulio Angioni, Lorenzo Pezzatini, Maria Grazia Oppo, Elisabetta Falqui, Monica Lugas, Gianni Caverni, Aroldo Marinai, Vincenzo Maria D’Ascanio, sono solo alcuni dei protagonisti che parteciperanno all’evento di fine estate.
Nei 3 giorni di festival saranno proposte mostre itineranti e interattive, dibattiti con artisti,letture poetiche, rappresentazioni teatrali e performance musicali che si svolgeranno nei luoghi storicamente più significativi di Bari Sardo.
Anche i bambini saranno coinvolti grazie a vari laboratori, organizzati da Pasquale Mirra e Danilo Mineio, dove la musica sarà sempre la grande protagonista.
Infine il 20 sarà presentato al pubblico la pittura murale Sardinia Space Project, realizzata durante i tre giorni del festival dall’artista Federico Cacciapaglia.
foto di:
Michele Careddu www.flickr.com/photos/michelecar/