Il Giro d’Italia fa tappa in Sardegna

Giro d'Italia in Sardegna

La Sardegna si tinge di Rosa

Il Giro d’Italia torna in Sardegna dopo dieci lunghi anni e lo fa per un’occasione speciale: il 2017 è anche il centenario del Giro d’Italia. Sono passati infatti 107 anni da quel 13 Maggio 1909, da allora 99 edizioni hanno attraversato l’Italia.

Per questo il ritorno in Sardegna, dopo l’ultima tappa del 2007, è ancora più speciale. Il countdown è già iniziato: si partirà il 5 Maggio con tre tappe in linea che attraverseranno l’isola da nord a sud: la Alghero-Olbia di 203 km, la Olbia-Tortolì di 208 km e la Tortolì-Cagliari di 148 km.

E già fervono i preparativi, sono previsti infatti eventi e spettacoli, luci che coloreranno di rosa i monumenti delle tappe, come la Torre di Sulis di Alghero, il museo archeologico, la chiesa di San Simplicio e di San Pantaleo a Olbia, gli scogli rossi a Tortolì e il Palazzo civico a Cagliari, il tutto per festeggiare questo grande evento e per accogliere al meglio appassionati, turisti, curiosi ma soprattutto i ciclisti partecipanti.

Complessivamente il Giro d’Italia toccherà 44 città e paesi della Sardegna e verrà trasmesso da 196 Paesi, un’occasione unica per scoprire le bellezze del nostro territorio e dell’Ogliastra in particolare.

Quale buona occasione per approfittare di un appuntamento unico ed emozionante per programmare una vacanza in Sardegna. Segui la tappa inaugurale dall’Hotel La Torre di Bari Sardo e approfitta dei vantaggi della bassa stagione, potrai soggiornare nel nostro Hotel a partire da 89 €, colazione inclusa.

  Verifica Disponibilità

foto di:
tadokoro www.flickr.com/photos/ta_do/