4 Ragioni per venire in Ogliastra e bere Cannonau

ogliastra-cannonau-sardegna

Se ti stai ancora chiedendo perché venire in Ogliastra o sei ancora indeciso sul tuo prossimo viaggio, ti diamo noi 4 ragioni non solo per scegliere l’Ogliastra ma anche per accompagnare la tue giornate con un buon bicchiere di Cannonau e regalarti davvero una vacanza all’insegna del Buon vivere!

1- Bere Cannonau allunga la vita

E’ il dottor Mehmet Oz, il chirurgo più famoso d’America a dichiararlo nel suo talk show medico trasmesso in Italia da La7 ‘The Dr. Oz Show': il Cannonau è il vino per eccellenza e fa bene alla salute! E sarebbe anche il segreto dell’incredibile longevità dei sardi. In Sardegna infatti è stata constatata la presenza di numerosi ultracentenari, con il primato dell’uomo più vecchio del mondo Tziu Antoni scomparso nel 2002 alla veneranda età di 112 anni e che sino all’ultimo non si è fatto mai mancare un buon bicchiere di vino Cannonau.
Il segreto del rosso ‘elisir’ sarebbe nel suo vitigno che contiene procyanidinis, potente antiossidante con benefici vascolari da 5 a 10 volte in più delle altre varietà. Ed è proprio il territorio dell’Ogliastra a rientrare in uno dei quattro territori al mondo con il record di centenari.

2- Un Tour delle Cantine Ogliastrine

In Ogliastra sono presenti numerosissime cantine produttrici di Cannonau. Programmate un tour per le cantine per una degustazione di vini e prodotti tipici locali immersi nei luoghi dove il mosto fermenta. Tra le più famose ricordiamo Antichi Poderi, Cantine di Dorgali, Talavè e la Cantina Ogliastra.

3- Rilassarsi davanti ad un bicchiere di vino…

… in Ogliastra non è un modo dire! L’Ogliastra è il territorio delle spiagge incontaminate e delle escursioni in mezzo alla natura. Cosa c’è di meglio che godersi un buon bicchiere di vino rosso dopo una giornata trascorsa in una delle nostre spiagge o dopo una impegnativa escursione?

4- Esperienze autentiche

In Ogliastra potrai vivere una delle sperienze più autentiche dell’isola a contatto con la natura e immersi in paesaggi mozzafiato: l’esperienza di un pranzo tipico in un ovile di montagna ospitato dai pastori e gustare un autentico pranzo sardo all’aperto, all’ombra di boschi di lecci e ginepri secolari.

Sapori e profumi autentici, il Cannoanu è ciò che più rappresenta la Sardegna e berlo ti farà venire voglia di tornare.
Ancora qualche dubbio? Prenota la tua vacanza all’Hotel La Torre.

 

  Verifica Disponibilità

foto di:
Aurelio Candido www.flickr.com/photos/terzocchio/