Festival dei Tacchi 2018

Al via il Teatro sui Tacchi dell’Ogliastra

Pensa ad un palcoscenico naturale unico, pensa ad un’esperienza di turismo culturale e ad un vero e proprio percorso fatto di teatri, paesaggi, natura e cultura enogastronomica. Questo è il Festival dei Tacchi, giunto ormai alla sua XIX edizione, uno degli eventi più attesi dell’estate ogliastrina e tra i più importanti Festival Culturali in Sardegna.

Sette giorni di spettacoli, dal 2 all’8 Agosto: 43 artisti, 21 spettacoli e 3 anteprima nazionali
che si svolgeranno nel cuore dell’Ogliastra, tra Jerzu, Ulassai e Gairo. Tra i nomi di spicco Ugo Dighero, Max Paiella e Salvatore Cantalupo. Punto di partenza come ogni anno, la Cantina Antichi Poderi di Jerzu, dove ci sarà la prima anteprima nazionale “Ecuba, ultimo atto”.

Ma non solo , durante le giornate del festival, grazie alla collaborazione degli operatori turistici del territorio, sarà possibile imparare ad arrampicarsi sui Tacchi d’Ogliastra, ad arrostire la carne secondo la tradizione locale, a praticare yoga, a scoprire in bici i percorsi naturali costellati da opere di Maria Lai, a tessere alla maniera delle artigiane ogliastrine. Qui il programma completo.
Insomma un’esperienza completa che vi arricchirà e vi farà conoscere più approfonditamente questo territorio.