Primavera nel Cuore della Sardegna 2018 fa tappa a Barisardo

L’Ogliastra protagonista dell’evento Primavera nel Cuore della Sardegna

Al via questo weekend Primavera nel Cuore della Sardegna, la manifestazione che ha l’obiettivo di far conoscere i paesi dell’Ogliastra, del Marghine e della Baronia con la loro storia, le tradizioni e il loro patrimonio enogastronomico. La nuova edizione partirà da Girasole, coinvolgerà 20 paesi e si concluderà il 23 e 24 giugno a Lanusei.
 
A Barisardo arriverà il 16 e il 17 giugno.
 
Cortili e case del centro storico verranno aperte ai turisti che potranno ammirare gli artigiani del luogo all’opera sulle loro creazioni e i lavori di artisti locali esposti nelle mostre fotografiche e artistiche dislocate in varie zone del paese.
Sarà poi affascinante visitare la chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato, costruita con marmi pregiati e considerata una delle più belle della Sardegna.
 
Ma Barisardo è conosciuta anche per la sua ottima cucina, e infatti i visitatori potranno goderne nei percorsi enogastronomici che verranno proposti più volte durante le due giornate dell’evento.
C’è chi giura che a Barisardo ha mangiato i Culurgionis più buoni della sua vita. E partecipando alla manifestazione avrai sicuramente l’opportunità di assaggiare questi particolari e buonissimi ravioli ripieni di pecorino, oltre a tanti tipi di pane e formaggi. Potrai inoltre gustare l’arrosto di maiale e pecora, dolci tradizionali come pabassinas, gattou e pardulas, e sorseggiare dell’ottimo vino.
Infine, non mancheranno i momenti dedicati all’intrattenimento con le esibizioni dei gruppi folk in balli e canti tradizionali sardi.

Primavera nel Cuore della Sardegna sarà quindi una bella occasione per scoprire il borgo di Barisardo, tra passato e presente, e per apprezzarne cultura e tradizioni. E non dimenticare che, approfittando delle temperature e delle spiagge ancora poco affollate, a giugno potrai anche goderti delle fantastiche giornate al mare!

L’Hotel La Torre si trova a soli 50 metri dalla spiaggia…perché non farci un pensierino?

Richiedi informazioni

 
Per il programma di Primavera nel Cuore della Sardegna: www.cuoredellasardegna.it