Escursione in barca nel Golfo di Orosei

Se dovete trascorrere una vacanza nella Sardegna Orientale, non potete farvi mancare un’escursione in barca per le cale del Golfo di Orosei.

Il Golfo di Orosei si estende dal Supramonte a Cala Gonone sino a Santa Maria Navarrese, con scenografiche pareti calcaree a falesia, dove si aprono grotte, come quella del Bue Marino, ed incantevoli calette, passando per Pedra Longa, Capo Montesanto e Cala Goloritzè, potrai sostare nelle splendide spiagge di per Cala dei Gabbiani, Cala MarioluCala Sisine e Cala Luna.

Non solo, durante l’escursione sono previste anche delle soste nelle due grotte più famose della Sardegna, per visitare profondi cunicoli della terra: la Grotta del Fico, antica di milioni di anni, si apre a 10 m dal livello del mare, lungo la straordinaria muraglia calcarea del Golfo di Orosei, e la Grotta del Bue Marino, lunga 5 km, a 3 km a nord della spiaggia di Cala Luna.

Partenze:
Le principali compagnie partono dai Porti di Arbatax o di Santa Maria Navarrese. Gli orari delle partenze variano a seconda delle soste, di solito partono intorno alle 9.

Prezzi:
Dai 35,00 ai 45,00 euro per tutto la giornata. Gli ingressi alle grosse solitamente sono a parte.

Spiagge da segnalare:
Cala Goloritzè è stata dichiarata Monumento Naturale ed è caratterizzata da un grande arco di roccia che emerge da un mare con trasparenze e colori indescrivibili;

Cala Luna ritenuta la spiaggia più bella del Mediterraneo, una luna bianca con sei enormi grotte che si aprono sull’arenile.

 

Foto di:
Marco Molino https://www.flickr.com/photos/56960748@N08/