I Love Climbing Ulassai

Dal 30 Maggio al 2 Giugno si terrà la seconda edizione della manifestazione “I Love Climbing Ulassai” in Sardegna, un evento dedicato a tutti appassionati di arrampicata.
Sempre di più infatti l’Ogliastra sta diventando meta di appassionati di free climbers e non è un caso che sarà il paese montano di Ulassai ad ospitare questa manifestazione e ad essere eletto il paradiso dell’arrampicata libera in Sardegna.

Arrivando ad Ulassai, a soli 24 km da Barisardo, noterete subito le ripide pareti calcaree e le falesie che conferiscono al paese ogliastrino un fascino misterioso e selvaggio.
Sono infatti numerosi i percorsi chiodati: il Canyon “Sa Tàppara”, una fenditura nella montagna che racchiude incredibili monotiri; il multipitch la Guglia di Su Sussiu e ancora la Falesia di Lecorci con più di 45 vie.

Per quattro giorni, dunque, Ulassai e i suoi celebri “tacchi”, si trasformeranno nel paradiso dei climber. Tanti gli appuntamenti previsti in questi 4 giorni: il 30 maggio la giornata sarà dedicata all’Endurance di Arrampicata sportiva sulle tante falesie del comprensorio che culminerà in una cena tipica nelle strade del paese, riservata ai partecipanti.
Il 31 Maggio sarà dedicata ai principianti e curiosi che potranno provare ad arrampicare mentre il 1 Giugno in particolare ci sarà uno stage di chiodatura di una falesia guidata da esperti attrezzatori.